Nel caso in cui dovessi aver subito un sinistro puoi inviare una segnalazione con l'apposito modulo nella tua Area riservata oppure contattare il nostro Contact Center al numero 800.37.83.28 dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 12.30.
Per richiedere assistenza contatta la centrale operativa di pronto intervento attiva 24 ore su 24:
Numero Verde 800 572 572
Dall’estero 02 241 28 570
La tutela Legale
La garanzia di Tutela Legale permette alla Compagnia di metterti a disposizione un legale, anche uno scelto da te.
Ciò permette di affrontare serenamente eventuali controversie e azioni di risarcimento per fatti relativi alla vita privata, ma anche al risarcimento di danni extracontrattuali a persone e/o cose subiti per fatti illeciti di terzi.
L’assicurato, in caso di sinistro, sarà pertanto tenuto a comunicare a DAS qualsiasi caso assicurativo nel momento in cui si è verificato e/o ne abbia avuto conoscenza.
Per denunciare un sinistro e ricevere informazioni su un sinistro già denunciato:
Per ricevere informazioni sulla copertura Tutela Legale e per richiedere una consulenza legale:
Come denunciare un sinistro?
La denuncia del sinistro è molto semplice. Ti basterà mantenere le tracce del sinistro in casa ed assicurarti che il decorso del tempo non peggiori i danni riscontrati, intervenendo in autonomia solo in caso di assoluta emergenza.
Per denunciare il sinistro online, puoi accedere all’Area Personale e procedere nella sezione Nuova Notifica, in cui sono presenti tutti i dati e informazioni utili per far si che la Compagnia gestisca la denuncia nel minor tempo possibile.
Nell’ipotesi di danni provocati a terzi, è necessario che tu descriva l’evento e raccolga la prima documentazione disponibile a conferma del danno provocato. Solo se acquistata questa garanzia è attiva.
Per tutte le garanzie e tutti i soggetti (compresi i soggetti terzi) coinvolti nell’evento, è importante fornire i seguenti dati:
Inoltre, un nostro operatore sarà disponibile chiamando al numero 800.37.83.28 dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 12.30.
L’Assistenza abitazione
Se sottoscrivendo la polizza hai selezionato la garanzia Assistenza Abitazione e si verifica un sinistro in cui c’è bisogno di aiuto (ad esempio cortocircuito, rottura di tubature sotto al lavello, furto con danni mentre ci si trova in viaggio o la rottura delle chiavi nella toppa della porta d’ingresso), mettiamo a tua disposizione:
Accedi in modo facile e immediato ai servizi di emergenza e di assistenza contattando la centrale operativa attiva 24 ore su 24 al Numero Verde 800 572 572, oppure dall’estero 002 241 28 570 e fornisci i seguenti dati: